060608


World Skate Games 2024

Data: da 06/09/24 a 22/09/24

Orario

Dal 6 al 22 settembre 2024

> Programma dettagliato

Ospitato in

Contatti

Descrizione

Dal 6 al 22 settembre il mondiale dei mondiali porterà in quattro regioni italiane 12 discipline in un unico grande evento, che assegnerà 156 titoli.

I World Skate Games, dopo le passate edizioni che hanno visto protagoniste le città di Nanchino nel 2017, Barcellona nel 2019 e Buenos Aires nel 2022, arrivano per la prima volta in Italia. Un evento senza precedenti, diffuso sul territorio nazionale.
Una manifestazione giovane, urban e sostenibile, che coinvolgerà, anche attraverso una significativa distribuzione internazionale delle immagini delle competizioni, milioni di appassionati, in particolare le giovani generazioni, come dimostrato durante i Giochi Olimpici di Tokyo, dove lo skateboarding è stato lo sport in assoluto più seguito sui social media.
L’edizione italiana dei WSG 2024 prevede l'arrivo di oltre 12.000 tra atleti, tecnici e delegazioni provenienti da 100 Paesi del mondo, e una partecipazione di decine di migliaia di fan da ogni parte del globo.

Un linguaggio universale, quello delle rotelle, che unisce in un unico evento atleti di 12 sport diversi: tra le discipline che infiammeranno il pubblico, quelle più urban, nate tra le strade delle città, come lo skateboarding, il freestyle e lo scootering, quelle più adrenaliniche e di velocità come speed, skatecross, downhill e slalom. Gli entusiasmanti sport di squadra, hockey pista, inline hockey e roller derby, fino all'amatissimo pattinaggio artistico che ha in Italia tra i più grandi campioni a livello mondiale della storia di questa disciplina.

La cerimonia di apertura si terra a Roma, che accoglierà le prove della disciplina olimpica dello skateboarding: il park sarà ad Ostia (dove ci sarà anche lo scootering), mentre lo street a Colle Oppio (scootering compreso). Il Pincio sarà invece la venue del Vert oltre che del freestyle e dello skate cross.

Vedi anche

Eventi e spettacoli › Sport
Data: 21/04/24
Data di ultima verifica: 16/04/24 11:50
©2007 - Roma Versione classica