060608


Corsa del Giocattolo 2024

Data: 06/01/24

Orario

Sabato 6 gennaio 2024

Ritrovo ore 9.00
Partenza ore 11.00

Piazzale del Pincio

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Piazzale Napoleone I
Zona: Rione Campo Marzio (P.Spagna-P.Popolo-Pincio) (Roma centro)
Luogo del ritrovo e della partenza

Informazioni

Per partecipare basta soltanto portare un giocattolo, anche usato purchè in buono stato.
I giocattoli raccolti saranno donati agli istituti dell’infanzia abbandonata e ad alcuni reparti pediatrici degli ospedali romani.

Modalità di partecipazione: Iscrizione obbligatoria

Contatti

Descrizione

Corsa del giocattolo - 46a edizione
Manifestazione non competitiva di corsa, marcia o passo libero di 5 Km, APERTA A TUTTI, sulla Terrazza del Pincio (Villa Borghese)

Il tradizionale appuntamento podistico del giorno dell’Epifania festeggia quest’anno la sua 46a edizione e come sempre si svolgerà sulla distanza dei 5 km da percorrere a passo libero con partenza alle 11.00.

Fin dal suo esordio avvenuto nel 1976, la competizione ha avuto finalità puramente benefiche, il Cral Inps insieme al Empire Sport Resort, cerca infatti con questa manifestazione di aiutare i bambini meno fortunati devolvendo tutti i giocattoli raccolti per l’iscrizione (che è gratuita) a orfanotrofi e istituti per l’assistenza dell’infanzia.

Tutti possono partecipare e non c’è nessuna quota d’iscrizione da pagare poiché per iscriversi basta consegnare un giocattolo, anche usato, purché in buone condizioni e funzionante. I giocattoli raccolti saranno consegnati, a cura della Croce Rossa, ai bambini degli Istituti per l'infanzia abbandonata e ad alcuni reparti pediatrici degli ospedali romani.

Il percorso è sempre quello storico che dal piazzale del Pincio si snoda all’interno di Villa Borghese lungo i viali riservati e lontani dal traffico per poi tornare per l’arrivo sempre nella piazza del Pincio.

Data di ultima verifica: 09/11/23 15:04
©2007 - Roma Versione classica