060608


Cat Power

Data: 07/07/24

Orario

Domenica 7 luglio 2024 alle ore 21.00

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Viale Pietro De Coubertin, 30
Zona: Quartiere Parioli (Roma nord)

Informazioni

A partire da € 34.50

Modalità di partecipazione: Prenotazione obbligatoria

Contatti

Descrizione

Cat Power porta in Italia il live del suo nuovo album dal vivo: Cat Power Sings Dylan: The 1966 Royal Albert Hall Concert.

Lo scorso novembre l'artista statunitense è salita sul palco della Royal Albert Hall di Londra regalando al pubblico la rievocazione magistrale di uno dei concerti dal vivo più leggendari di tutti i tempi. Tenutosi al Manchester Free Trade Hall nel maggio 1966 – ma denominato comunemente Concerto della Royal Albert Hall a causa di un bootleg erroneamente etichettato – lo spettacolo originale vide Bob Dylan effettuare il suo iconico passaggio da acustico a elettrico a metà esibizione, scatenando le ire dei puristi del folk e modificando per sempre la traiettoria del rock and roll.

Nella sua personale reinterpretazione di quel concerto epocale, Cat Power ha infuso ogni singolo brano di grazia e un tangibile senso di reverenza protettiva, trasponendo la tensione anarchica del set di Dylan con una gioia calda e luminosa. Ora immortalata nell'album dal vivo Cat Power Sings Dylan: The 1966 Royal Albert Hall Concert, la performance ipnotica di Charlyn Marie Marshall – questo il suo vero nome – non solo rende omaggio all'impronta del suo eroe sulla storia, ma conferisce anche una nuova e sbalorditiva vitalità a molte delle sue canzoni più venerate.   

Il programma potrebbe subire variazioni

Data di ultima verifica: 14/03/24 09:09
©2007 - Roma Versione classica