060608


Roma World - Parco a tema dedicato alla Roma antica

Indirizzo

Indirizzo: Via di Castel Romano
Zona: Castel Porziano (Roma sud)
all'interno di Cinecittà World

Contatti

Orario

Per gli orari e le modalità di ingresso consultare il sito ufficiale
www.romaworld.com/it/info/calendario-apertura

Per gli eventi in programma: www.romaworld.com/it/eventi/calendario-eventi

Informazioni

Per biglietti e modalità di accesso:
www.romaworld.com/it/vendita/biglietti

Convenzionato con

Roma Pass
Cosa offre:

sconto di € 3,00 sull’acquisto del biglietto intero. Codice sconto: ROMAPASS3

Descrizione

Un parco di cinque ettari, totalmente immerso nella natura, tra boschi di sughere e prati della campagna romana, per riportarci indietro nel tempo e vivere una giornata da antichi romani, in un vero accampamento dei legionari. Ad accogliere i visitatori all’ingresso, è il grande portale dell’accampamento romano (il castrum). Il centro del villaggio è occupato dall’Arena dei Gladiatori, un ring dove assistere alle sfide o imparare le tecniche di combattimento guidati da istruttori professionisti.

Ci sono poi la Taberna, il ristorante del parco dove provare piatti dell’epoca, l’Accampamento, dove gli amanti dell’outdoor possono trascorrere la notte, e un piccolo mercato a tema, dove scoprire oggetti e tecniche di una volta. A pochi passi di distanza, la fattoria didattica ospita capre, pecore e mucche nane, maialini, oche, tacchini, papere, galline, galli, conigli, ma anche asinelli e pony per portare i bambini in giro per il villaggio. Oltre ai giri sui pony, ai laboratori didattici e alle sessioni di feeding per imparare a nutrire gli animali e a prendersi cura di loro, i bambini possono anche cimentarsi con il tiro con l’arco, con percorsi avventura e con giochi all’aria aperta.

Sul bordo del villaggio, nell’Arena dei Rapaci, a essere protagonisti sono aquile, falchi, gufi e barbagianni: accompagnati dai falconieri di Roma World, si può provare l’esperienza del wild walk, addentrandosi nel bosco e portando a pugno gli animali. Gli amanti della natura possono scoprire la biodiversità della campagna romana accompagnati da un biologo nel Tour Botanico, ma anche gli appassionati di cinema non rimarranno delusi: si può infatti visitare il set del Kolossal Ben Hur, e salire sulla biga per provare l’emozione della corsa nella spettacolare Arena.

In questo viaggio nel tempo i bambini sono protagonisti: oltre ai giri sui pony, ad attenderli la possibilità di cimentarsi con il tiro con l’arco, i percorsi avventura nella piccola foresta, il bosco delle sughere, ed i giochi all’aria aperta di una volta organizzati dagli animatori del villaggio.
Per gli amanti della natura la possibilità di visitare gli scorci suggestivi del parco accompagnati da un biologo (Tour Botanico) che li guiderà alla scoperta del boschetto del parco e della biodiversità di questo scorcio di campagna Romana.
Per gli appassionati di cinema la possibilità di visitare lo spettacolare set di Ben Hur, dal film kolossal del 1959, pluripremiato con ben 11 Oscar, alla versione remake del 2016 la Corsa delle Bighe è e rimane una delle scene leggendarie della storia del cinema: ogni 30’ partendo dal villaggio è possibile visitare il set e salire sulla biga per provare l’emozione della corsa nella spettacolare Arena.

All'interno di

Cultura e svago › Sport e tempo libero › Parchi di divertimento
Data di ultima verifica: 09/05/23 11:03
©2007 - Roma Versione classica