060608


Playground Colle Oppio

Tipologia: Parco attrezzato

Contatti

Informazioni

L’ingresso al playground è completamente gratuito.

Modalità di partecipazione: Ingresso libero

Eventi in programma

World Skate Games 2024 (Sport) da 06/09/24 a 22/09/24

Descrizione

Un’area pubblica dedicata allo sport e al divertimento, immersa nel verde ma nel pieno Centro Storico di Roma, con un panorama da cartolina.

È il Playground Colle Oppio, un'attrazione turistica moderna, ma non solo, un luogo di aggregazione unico dove gli skater e i freestyler di tutto il mondo possono divertirsi, passare qualche ora spensierata sullo sfondo del Colosseo, il monumento più iconico al mondo.

Oggetto di un lungo intervento di ristrutturazione e valorizzazione, circondati dai resti delle Terme di Traiano, i vecchi campi sportivi nell’area della cosiddetta “Polveriera” – così chiamata perché nel Seicento vi si custodivano le munizioni – sono stati riconvertiti e dotati di un nuovissimo campo da basket e uno skatepark su cui sbizzarrirsi in heelflip, airwalk e board slide.

Proprio qui, sulle alture del Colle Oppio, il World Skate, l'organo di governo di tutti gli sport su ruote di pattinaggio ha organizzato, i World street skateboarding Rome 2022, la prima tappa delle qualificazioni olimpiche verso Parigi 2024, a cui hanno preso parte oltre 250 entusiasti atleti internazionali.

All'interno di

Cultura e svago › Verde › Giardini, ville e parchi urbani
Data di ultima verifica: 12/04/24 10:12
©2007 - Roma Versione classica