060608


Istituto Polacco di Roma

Tipologia: Straniero

Indirizzo

Indirizzo: Via Vittoria Colonna, 1
Zona: Rione Prati (Roma centro)

Contatti

Orario

Per gli orari visitare il > sito ufficiale.

Informazioni

Descrizione

L’Istituto Polacco di Roma, fondato nel 1992, è un ente del Ministero degli Affari Esteri polacco per la diplomazia pubblica e culturale. La sua missione è la diffusione della cultura, dell’arte e della storia polacche, nonché la promozione del dialogo fra la Polonia e l’Italia nel campo della cultura, dell’educazione, della ricerca e della vita sociale.

L’Istituto Polacco organizza presentazioni di mostre, film, libri, organizza conferenze, incontri, spettacoli e concerti. Negli ultimi anni ha offerto al pubblico italiano numerosi incontri con artisti, scrittori ed intellettuali polacchi, tra cui Wisława Szymborska, Sławomir Mrożek, Tomasz Stańko, Leszek Możdżer, Rafał Blechacz, Krzysztof Zanussi, Andrzej Żuławski, Ryszard Kapuściński.

Al suo interno l’Istituto possiede una biblioteca di oltre 15.000 volumi e riviste in lingua polacca e italiana su argomenti polacchi. Il catalogo dei volumi è consultabile online. La biblioteca mette inoltre a disposizione del pubblico una ricca collezione di film polacchi in formato DVD.
Data di ultima verifica: 22/02/22 14:10
©2007 - Roma Versione classica