060608


A.A.M. Architettura Arte Moderna

Indirizzo

Indirizzo: Via dei Banchi Vecchi, 61
Zona: Rione Ponte (Via Coronari-Ponte Vittorio) (Roma centro)

Contatti

Orario

Orari di apertura e modalità di visita sul >sito ufficiale

Descrizione

A.A.M. Architettura Arte Moderna (A.A.M. Galleria), ideata e fondata da Francesco Moschini, dal 1978 espone artisti, architetti, designer, fotografi, grafici e illustratori.

L'obiettivo del programma della A.A.M. Architettura Arte Moderna è quello di creare un momento di riflessione e uno spazio in cui strumenti e materiali di conoscenza, di analisi e di storia entrino in rapporto con il fare arte e architettura. In questa’ottica gli oggetti di indagine sono di volta in volta diversi: per ciò che riguarda l’architettura si va dall'iter progettuale di singoli architetti alla situazione (in una prospettiva storica) della città costruita, tornando di nuovo agli architetti come figure di costruttori di quelle città.

Ad un altro livello si propone invece un confronto tra disciplina architettonica ed altre discipline: arti visive, fotografia, scenografia, design ecc., cercando di articolare un più esteso e complesso dibattito. I settori di attività, ciascuno al suo interno differenziato, ai quali si può ricondurre questo impegno, sono sostanzialmente quattro: le mostre, le conferenze-proiezioni­dibattiti, l'attività editoriale e i progetti.

Data di ultima verifica: 15/01/24 09:43
©2007 - Roma Versione classica