060608


ADR Assistance - Accessibilità Aereoporti

Contatti

Informazioni

Servizio gratuito

Descrizione

ADR Assistance è la società del gruppo Aeroporti di Roma costituita nel 2008 per offrire il servizio di assistenza a terra dei passeggeri con disabilità o a ridotta mobilità, in partenza, transito e arrivo negli aeroporti romani "Leonardo da Vinci" di Fiumicino e "Giovan Battista Pastine" di Ciampino. L'obiettivo è rendere l'aeroporto sempre più accessibile e confortevole attraverso un servizio di assistenza specializzato. La società nasce per adempiere al Regolamento CE n.1107/2006, che ha definito nuove norme per l'assistenza a terra dei passeggeri a ridotta mobilità negli aeroporti dei Paesi dell'Unione Europea. La normativa stabilisce che, a partire dal 26 luglio 2008, le società di gestione aeroportuali avranno la responsabilità di assicurare tale servizio.

Il servizio è erogato esclusivamente a titolo gratuito. Il personale di ADR Assistance è stato adeguatamente formato ad assistere i passeggeri a ridotta mobilità nel modo migliore e più confortevole, attraverso l'apprendimento di nozioni di fisiologia per il sollevamento della persona, del primo soccorso, delle tecniche di funzionamento delle sedie a ruote. Inoltre, la Società dispone di alcuni operatori in grado di comunicare con il linguaggio dei segni.

Il servizio di assistenza è garantito nel rispetto della sicurezza e dei tempi, così da rendere confortevole l'esperienza di chi viaggia. 

I mezzi e le risorse di ADR Assistance sono tali da garantire la possibilità del servizio di assistenza per tutte le tipologie di passeggero e per ogni fascia di età, su ogni tipo di aeromobile operante negli aeroporti di Fiumicino e Ciampino.

I Punti Assistenza sono colonnine accessibili dotate di un citofono munito di un pulsante di chiamata lampeggiante e di videoterminale per ottenere informazioni utili a fruire i vari servizi aeroportuali. Qualora il Punto Assistenza fosse in manutenzione o momentaneamente non funzionante, è possibile segnalare ogni esigenza ai seguenti numeri:

Aereoporto di Fiumicino: +39 06 6595 3717; +39 06 6595 4054

Aereoporto di Ciampino: +39 06 6595 9515

Per ogni dettaglio sui servizi presenti in aereoporto e sulle modalità per richiedere l'assistenza consultare i siti:

Aereoporto di Fiumicino www.adrassistance.it/home

Aereoporto di Ciampino www.adrassistance.it/ciampino

Data di ultima verifica: 30/06/16 09:39
©2007 - Roma Versione classica