060608


Villa dell’Auditorium - Associazione Vesta

Data: 11/05/19

Orario

Sabato 11 Maggio 2019 ore 16.30
Durata della visita:  1 ora e mezza
Numero massimo di partecipanti: 30
Appuntamento 15 minuti prima dell’inizio della visita.

Il percorso di visita è indicato anche per chi ha difficoltà motorie.

Indirizzo

Indirizzo: Viale Pietro De Coubertin, 30
Zona: Quartiere Parioli (Roma nord)
Inserire l'indirizzo di partenza
Appuntamento davanti all’ingresso della biglietteria dell’auditorium

Informazioni

Costo visita guidata: € 10,00

Costi:
Soci: Contributo per la visita guidata (Adulti: 10 euro; Ragazzi 14-18: 5 euro; Bambini 0-13: gratuito) + Biglietto d’ingresso gratuito al museo e area archeologica.
La tessera per diventare “Soci Ordinari” di Vesta è gratuita
Note: Le prenotazioni sono obbligatorie, si possono effettuare inviando un sms al 331.59.90.381 oppure scrivendo un’e-mail a: info@associazionevesta.com.
Indicare:
Data e cognome e nome di tutti i partecipanti
Numero di cellulare (se si effettua prenotazione via mail o se il contatto telefonico sarà diverso da quello utilizzato per la prenotazione).
Si invitano i Partecipanti, qualora non potessero intervenire, a darne tempestiva comunicazione, affinché altri interessati possano usufruire dell’attività. La visita si svolgerà anche in caso di pioggia.
 

Modalità di partecipazione: Prenotazione obbligatoria

Contatti

Telefono: 331 5990381
Prenotazione online: Mandando una mail a info@associazionevesta.com (indicando Cognome, Contatto telefonico e numero dei partecipanti)
Prenotazione telefonica: Mandando un sms a 331 5990381 (indicando Cognome, Contatto telefonico e numero dei partecipanti)

Descrizione

Durante i lavori di realizzazione dell’Auditorium di Roma sono venuti alla luce i resti di un’azienda agricola datata al V secolo a.C.; scavata e aperta la pubblico grazie alla revisione del progetto originario di Renzo Piano, che ha permesso di salvaguardare questa eccezionale scoperta nel cuore della città. Il museo raccoglie numerosi reperti che attestano la vita quotidiana nella villa dell’età imperiale, costruita sopra i resti della precedente fattoria di età arcaica. La cucina, la dispensa, i focolari e numerosi oggetti appartenuti ai cittadini dell’antichità, racchiusi in uno spazio espositivo innovativo, progettato dallo stesso architetto Piano. Una porzione delle sale raccolgono anche la collezione di vasi greci appartenuta al maestro di musica Giuseppe Sinopoli.

A cura di

Cultura e svago › Istituzioni culturali › Strutture culturali
Data di ultima verifica: 11/02/19 10:52
©2007 - Roma Versione classica