060608


Eur 42 Oggi. Visioni differenti

Data: 17/11/18

Orario

Sabato 17 novembre 2018
ore 15.30 (per la registrazione dei partecipanti)

Informazioni

Evento gratuito.

Per chi non è tesserato: € 3,00 (per la tessera associativa)

Numero adesioni:
Massimo 25, minimo 10.

Organizzatore:
Conosciamo l'Eur Associazione Culturale

Come partecipare:
tramite sms/whatsapp al num: 392/8533253
tramite e mail a: conosciamo.eur@gmail.com
Indicando nome e cognome, numero di partecipanti ed indirizzo mail per eventuali comunicazioni.
Le prenotazioni verranno raccolte entro e non dopo le 12 del giorno precedente la visita.Se 24 ore prima dell'evento non sarà raggiunto il numero minimo di partecipanti, l'evento sarà annullato, previo avviso a tutti i partecipanti già prenotati.

Modalità di partecipazione: Ingresso gratuito

Descrizione

In occasione dell'ottantesimo anniversario del quartiere Eur, lo scorso maggio si è tenuta una mostra presso l'Archivio Centrale dello Stato, dove l'artista nel ramo della fotografia, Carlo D'Orta, ha presentato un'esposizione che si proponeva di raccontare questo quartiere attraverso le sue fotografie, esaltando la sua connotazione architettonica.
Nel mese di novembre questa mostra verrà riproposta in una nuova location, presso l'Istituto portoghese di Sant'Antonio di Roma, dove noi vi accompagneremo, attraverso questo percorso d'arte storico e architettonico per scoprire la ricerca della sintesi, delle forme essenziali, delle combinazioni geometriche su cui Carlo D'Orta incentra la sua fotografia.
E mentre noi vi daremo il nostro contributo storico e artistico di ciò che vedrete, il signor Carlo D'Orta vi farà entrare nella sua ricerca di linee, luci, prospettive che fanno del quartiere Europa, un quartiere davvero speciale.

A cura di

Cultura e svago › Istituzioni culturali › Strutture culturali
Data di ultima verifica: 13/11/18 10:06
©2007 - Roma Versione classica