060608


"Aperti per voi" visita guidata a Palazzo Borromeo

Data: 12/10/18

Orario

venerdì 12 ottobre 2018 ore 10.00

Posti esauriti

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Viale delle Belle Arti, 2
Zona: Quartiere Pinciano (Roma centro)
Inserire l'indirizzo di partenza

Informazioni

Modalità di partecipazione: Prenotazione obbligatoria, Visita gratuita

Contatti

Descrizione

L'Ambasciata d'Italia presso la Santa Sede entra per la prima volta nel circuito di palazzi istituzionali "Aperti per voi" dal Touring Club, dopo Quirinale e Farnesina, offrendo in via esclusiva al pubblico la possibilità di visitare le sale che dal 1929 ospitano le attività diplomatiche bilaterali tra Italia e Vaticano.


In particolare, ampio risalto verrà dato durante la visita alla storia di Palazzo Borromeo, commissionato da Papa Pio IV, che nel corso dei secoli dopo alterne vicende è stato prescelto come sede diplomatica in epoca regia. Dallo stemma dei Colonna, ai ritratti della famiglia Savoia, sino alle testimoninaze delle visite dei Pontefici, l'ultima di Papa Benedetto XVI, l'edificio offre la possibilità di ripercorrere attraverso i suoi corridoi la storia di Roma dal Cinqucento ai giorni nostri.

La visita guidata dai Volontari del Toruing Club Italiano ha una durata di circa 60 minuti. Si prega di presentarsi per il controllo dei documenti con circa 15 minuti di anticipo rispetto all'inizio del tour.

NOTA: Si fa divieto di introdurre zaini o borse ingombranti e macchinari fotografici o video diversi dai telefoni cellulari.

I visitatori dovranno presentarsi muniti di un documento di identità.

Per motivi di sicurezza non è posibile consumare bevande o cibi all'interno del Palazzo. E' inoltre necessario procedere con la prenotazione individuale e comunicare contestualmente la propria data di nascita.

Si segnala che al momento il percorso di visita non è adatto a persone con difficoltà deambulatorie.

Data di ultima verifica: 09/10/18 12:37
©2007 - Roma Versione classica