060608


Un tram chiamato desiderio

Data: da 01/10/20 a 08/10/20

Orario

Dal 1° all' 8 ottobre 2020

Dal martedì al sabato ore 21.00
Domenica ore 17.00

La programmazione potrebbe subire modifiche o annullamenti. Si consiglia di verificare il sito e/o la pagina facebook del teatro.

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Via delle Vergini, 7
Zona: Rione Trevi (Quirinale-Tritone-Barberini) (Roma centro)

Informazioni

Per ogni informazione circa la modifica delle attività in ottemperanza a quanto disposto dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 4 marzo 2020, consultare la pagina www.teatroquirino.it/chiusura-teatro-decreto-coronavirus/?fbclid=IwAR2015r_ZxO1JMuZBMQVaZ7udtu2OuPvKhKXX6h9r8oFw14GIQNNUJLWQ4I

Contatti

Descrizione

Gitiesse Artisti Riuniti in collaborazione con La Pirandelliana presentano
Mariangela D’Abbraccio e Giulio Corso in
Un tram chiamato desiderio
di Tennessee Williams
traduzione di Masolino D’Amico
regia, scene e costumi Pier Luigi Pizzi

La leggenda vuole che fosse proprio su un tram, su cui girovagava da studente, che il giovanissimo Tennessee Williams si facesse l’idea di un dramma che svelava il lato oscuro del sogno americano. Questa storia divenne il capolavoro di Williams un testo amato, odiato, comunque conosciuto in tutto il mondo, una pietra miliare del teatro e del cinema che ancora oggi si continua a leggere e a vedere rappresentato con interesse ed emozione: una storia in tre atti che alzava il velo sulla macchina oppressiva della famiglia, dell’anima ipocrita dei pregiudizi, la feroce stupidità delle paure morali.

La regia dello spettacolo è affidata ad un grande maestro di fama internazionale: Pier Luigi Pizzi, fondatore con Giorgio De Lullo, Romolo Valli e Rossella Falk della “Compagnia dei giovani”. Regista, scenografo, costumista ha dedicato le sue immense doti di creatività e sensibilità al servizio di spettacoli teatrali sia di prosa che di lirica, con lavori che hanno segnato il percorso e l’evoluzione della storia del Teatro. Ogni suo spettacolo porta il segno dell’eccezionalità.
Il ruolo di Blanche DuBois è affidato a Mariangela D’Abbraccio, grande interprete del nostro teatro, reduce dai successi di Filumena Marturano per la regia di Liliana Cavani.
Kowalsky è interpretato da Giulio Corso, attore emergente del cinema italiano.

Data di ultima verifica: 06/03/20 14:18
©2007 - Roma Versione classica