060608


Annullato - TALOS Arkadi Zaides

Data: 13/11/20

Orario

Venerdì 13 novembre 2020
ore 18:30

Emergenza sanitaria da Covid 19: sono sospesi tutti gli spettacoli teatrali

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Via Ostuni, 8
Zona: Quartiere Alessandrino (Roma est)
Tra Via Prenestina e Viale Palmiro Togliatti

Informazioni

Biglietto: € 10,00

Ingresso contingentato con prenotazione obbligatoria.
Info e prenotazioni tel.  06 69426222
E-mail promozione@teatrobibliotecaquarticciolo.it

Modalità di partecipazione: Prenotazione obbligatoria

Contatti

Descrizione

Talos Arkadi Zaides

Team: Claire Buisson, Jonas Rutgeerts, Youness Anzane, Nienke Scholts, Effi & Amir, Gabriel Braga, Arkadi Zaides, Amit Epstein, Thalie Lurault, Etienne Exbrayat, Simge Gücük
Performance: Arkadi Zaides / Lara Barsacq
Tra il 2008 e il 2013 quattordici istituzioni di dieci paesi europei collaborano allo sviluppo di un progetto sperimentale, finanziato dall’UE, per la difesa dei confini attraverso unità robotiche autonome. Il progetto prende il nome di “Talos” (Transportable Autonomous Patrol for Land bOrder Surveillance) riferendosi al gigante di bronzo regalato da Zeus alla sua amata Europa per difendere i confini di Creta ne Le Argonautiche di Apollonio Rodio.

Il coreografo e regista Arkadi Zaides ha riunito un team di drammaturghi e artisti video per analizzare le implicazioni culturali di questo progetto e le possibilità di movimento sulle linee di confine. La sua scena ipertecnologica invita lo spettatore a scoprire documenti reali e fittizi, costruisce una continuità tra passato, presente e futuro e racconta l’evoluzione degli strumenti di controllo in un mondo che ha sostituto gli dei con gli algoritmi.

Data di ultima verifica: 26/10/20 12:26
©2007 - Roma Versione classica