060608


Annullato - NECROPOLIS Arkadi Zaides

Data: 15/11/20

Orario

Domenica 15 novembre 2020
ore 18.00

Emergenza sanitaria da Covid 19: in attuazione del DPCM del 24 ottobre 2020, sono sospese tutti gli spettacoli teatrali fino al 24 novembre 2020.

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Via Ostuni, 8
Zona: Quartiere Alessandrino (Roma est)
Tra Via Prenestina e Viale Palmiro Togliatti

Informazioni

Biglietto: € 10,00

Ingresso contingentato con prenotazione obbligatoria.
Info e prenotazioni tel. 06 69426222
E-mail promozione@teatrobibliotecaquarticciolo.it

Modalità di partecipazione: Prenotazione obbligatoria

Contatti

Descrizione

NECROPOLIS Arkadi Zaides

in corealizzazione con:
Romaeuropa Festival
Spellbound Produzioni


ideazione e regia: Arkadi Zaides
drammaturgia: Igor Dobricic
assistente alla ricerca: Emma Gioia

36.570 sono le morti tra i rifugiati e i migranti che hanno tentato di raggiungere l’Europa dal 1993 all’Aprile del 2019. Questo dato parziale (poiché tanti sono i decessi non riconosciuti) comunicato dalla “UNITED for Intercultural Action”, una rete di centinaia di organizzazioni antirazziste d’Europa, è alla base della nuova produzione di Arkadi Zaides, coreografo e regista per la prima volta al REf anche con il suo Talos. NECROPOLIS è una risposta alla mancata identificazione della maggior parte delle vittime dell’attuale crisi migratoria, un database di mitologie, storie, geografie, movimenti e anatomie raccolte meticolosamente dal coreografo e dal suo team per costruire una città virtuale. Qui riemergono le vite perdute sul fondo del mare, sulle nostre coste, nei nostri entroterra: una massa di corpi in decomposizione la cui anima aleggia come un fantasma sul territorio europeo e pretende, ora, di essere ascoltata.

Amministrazione e produzione: Simge Gücük / Institut des Croisements
Coproduzione: Théâtre de la Ville (FR), Montpellier Dance Festival (FR), Charleroi Danse (BE), RAMDAM, UN CENTRE D’ART (FR), CCN2 Centre chorégraphique national de Grenoble (FR)

Data di ultima verifica: 26/10/20 12:41
©2007 - Roma Versione classica