060608


Marlene D. The Legend

Data: 21/01/19

Orario

Lunedì 21 gennaio 2019 - ore 21.00

SPETTACOLO FUORI ABBONAMENTO

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Via Santo Stefano del Cacco, 15
Zona: Rione Pigna (Torre Argentina) (Roma centro)
Largo di Torre Argentina

Informazioni

Modalità di partecipazione: Prenotazione consigliata

Contatti

Descrizione

MARLENE D. The Legend
di e con Riccardo Castagnari

Andrea Calvani al pianoforte

MARLENE D. The Legend è uno spettacolo che nasce al teatro Flaiano nel 2001. Arrivato al suo 18° anno di età ‘ritorna a casa’ per festeggiare questo suo importante compleanno.

MARLENE D. ha incantato, nel corso degli anni, oltre le platee italiane anche quelle di Città del Messico, nel 2003, e quelle francesi, conquistando nel 2009 a Parigi il Premio Marius come miglior spettacolo musicale dell’anno.
Ma come fa un uomo ad interpretare in modo credibile Marlene, lei DIVA che incarna da sempre la quintessenza della femminilità? Questo il quesito la cui risposta è contenuta nella storia narrata in palcoscenico e legata al suo interprete celato per anni dietro l’identità di Quince.
 
È una Marlene cinquantenne quella alla quale ci troviamo di fronte, nel momento della sua vita artistica in cui il cinema comincia a dirle di no. Ma il reinventarsi una nuova collocazione professionale nel canto e nei concerti in giro per il mondo non sembra essere una difficoltà per Miss Dietrich. Telefonate, prove costumi, prove di canto – affiancata dal giovanissimo maestro Burt Bacharach (interpretato da Andrea Calvani) – turbolenze e capricci da diva, amori non sempre facili e scontati, solitudine e… l’inevitabile tempo che passa. Perché ad interpretarla è un uomo? Questa è la chiave di volta dello spettacolo che non può essere svelata in anticipo proprio come non si può rivelare l’assassino in un giallo. Da 18 anni sulle scene internazionali.

Data di ultima verifica: 16/11/18 10:17
©2007 - Roma Versione classica