060608


Le Coup - Il suolo ti farà vacillare

Data: da 26/04/18 a 29/04/18

Orario

Da giovedì 26 a domenica 29 aprile 2018
Da giovedì a sabato - ore 21.00
Domenica - ore 17.30

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Via Jacopa de' Settesoli, 3
Zona: Rione Trastevere (Gianicolo) (Roma centro)

Informazioni

Intero 12 Euro
Ridotto 10 Euro
Tessera associativa 2 Euro

Per info e prenotazioni chiamare il 345 8327551 o lo 06 5814004

Modalità di partecipazione: Prenotazione consigliata

Contatti

Telefono: 06 5814004 (dalle ore 19.00)

Descrizione

Le Coup - Il suolo ti farà vacillare

Di Martina Tiberti
Regia Raffaele Balzano

Tra il cielo e la terra c’è una linea incantata e sottile. È il limite tra la realtà e il sogno, tra il possibile e l’irraggiungibile. È il teatro del funambolo. Un unico filo sottile su cui muoversi e lasciarsi vivere.

Le coup è una ricerca teatrale e musicale ispirata alla figura del più grande funambolo vivente, Philippe Petite. È la storia di un uomo che ha scelto di vivere tra le nuvole e del suo ritorno a terra.

Un’entità bambina si tiene ad un filo nel tentativo di alzarsi e iniziare la sua passeggiata nella vita. Comincia così la storia del funambolo: un’immagine di un corpo in divenire che trova la forza di alzarsi e crescere mettendo a fuoco il proprio sogno e la propria ragione d’essere.

Dopo anni di preparazione e studio arriva il momento della traversata finale: la camminata sul filo è una riflessione sul concetto di limite, equilibrio e purezza. Sulla spinta temeraria di chi sceglie di rischiare per un gesto apparentemente inutile: lasciare anche un’unica immagine di bellezza ad ombra di sé in un mondo sempre più orientato alla miopia dell’obiettivo finale.

Le tracce musicali di contrabbasso seguono il colore emotivo di tutte le fasi narrative rendendone più interessante l’uso linguistico e la connessione con il suono e il ritmo: esprimere un desiderio, tenersi a distanza, esercitarsi, imparare a fare nodi saldi ma facili da sciogliere, conoscere i segreti del vento e delle maree, non avere paura, cadere, rialzarsi e raccontarsi sono gli stadi su cui si muove il piede leggero del protagonista.

Data di ultima verifica: 17/04/18 09:24
©2007 - Roma Versione classica