060608


Il Mega Mago dal Maggikistan

Data: da 25/10/18 a 28/10/18

Orario

Dal 25 al 28 ottobre 2018

Dal giovedi al sabato ore 21.00
Domenica ore 18.00

Sala Teatro

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Via Carlo della Rocca, 6
Zona: Quartiere Tuscolano (Roma sud)

Informazioni

Ingresso 12 €
Tessera associativa gratuita

Modalità di partecipazione: Prenotazione consigliata

Contatti

Descrizione

Il Mega Mago del Maggikistan
da un'idea di Luca Laviano, Elisabetta Girodo Angelin, Riccardo Maggi

Regia di Luca Laviano e Riccardo Maggi
Con Luca Laviano, Dimitri D'Urbano, Elisabetta Girodo Angelin

Dopo il successo al Roma Comic Off 2018 torna dal 25 al 28 ottobre al Teatro Studio Uno “Il Mega Mago dal Maggikistan” uno spettacolo divertente e surreale diretto da Riccardo Maggi e Luca Laviano, quest'ultimo protagonista in scena insieme a Elisabetta Girodo Angelin e Dimitri D'Urbano.
Irresistibile, esilarante e magnetico “Il Mega Mago dal Maggikistan” in un susseguirsi di gag originali che con brillante ironia strizzano l'occhio al linguaggio cinematografico e televisivo, racconta le avventure di un assurdo personaggio sempre accompagnato dalla sua fedele e turbolenta assistente Felafel, con la quale è impegnato in un'incredibile tournée mondiale.
Partendo dal travagliato rapporto con il padre, imprenditore di successo alquanto eccentrico dal passato indefinito che non approva, per oscure e misteriose ragioni, la passione del figlio; passando per la sua fuga dal Maggikistan ed il suo arrivo in Italia (la terra delle opportunità e del Sogno Americano); fino ad arrivare al fortunato incontro con colei che diverrà la sua compagna di vita, di palco e di mille avventure. Tra un teletrasporto ed una spada invisibile, tra una lettura della parola ed una misteriosa scatola chiusa vuota ripercorreremo le tappe fondamentali del percorso artistico e umano di questo straordinario personaggio.
Ma qual è la dimensione reale di questa straordinarietà? Chi è davvero Megamago? E quello che indossa è un vero turbante Maggikistano o un cuscino di Ikea su cui è stato incollato un pezzo di tenda in poliestere con della colla a caldo? E' a tutti gli effetti un mago o solo un ciarlatano privo di reali poteri che, tuttavia, non si può fare a meno di amare?
Queste e molte altre domande troveranno risposta (o anche no) in un clima ricco di colori, magia (o anche no), entusiasmo e risate.

Data di ultima verifica: 19/10/18 09:52
©2007 - Roma Versione classica