060608


Fiore di Cactus

Data: da 04/10/17 a 22/10/17

Orario

dal 4 al 22 ottobre 2017

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Via del Teatro di Marcello, 4
Zona: Rione Ripa (Circo Massimo-Bocca Verità-Aventino) (Roma centro)

Informazioni

FORMULE DI ABBONAMENTO PER 11 SPETTACOLI
Stagione Teatrale 2017/2018

INTERO
Platea 190,00 | Galleria 170,00
POMERIDIANO sabato ore 17:00
Platea 165,00 | Galleria 155,00
RIDOTTO gruppi, CRAL
Platea 180,00 | Galleria 160,00
RIDOTTO POMERIDIANO gruppi, CRAL sabato ore 17:00
Platea 155,00 | Galleria 145,00

Contatti

Telefono: 06 6784380

Descrizione

di Pierre Barillet e Jean-Pierre Grédy
e con Anna Zago - Aristide Genovese - Piergiorgio Piccoli - Claudia Gafà - Matteo Zandonà - Anna Farinello - Federico Farsura
Regia: Piergiorgio Piccoli e Aristide Genovese
Musiche A Cura DI Stefano De Meo
Scenografia Adriano Pernigotti
Realizzazione Scene Palcobase
Luci E Fonica Samuel Donà
Costumi Rosita Longhin
Direzione Tecnica Claudio Scuccato - Sia Idee
Assistente Alla Regia Federica Bassi
produzione Teatro de Gli Incamminati e Associazione Culturale THEAMA
 
Una deliziosa commedia di situazioni spassose e divertenti malintesi
Da un ispido cactus può sbocciare un fiore di straordinaria bellezza, mentre le bugie hanno sempre le gambe corte, specie se chi le racconta vive eternamente nella menzogna. Uno straordinario testo che è diventato ormai un classico della commedia "brillante", un filone teatrale che non è assolutamente da considerarsi "minore", in quanto ha modalità e criteri di realizzazione spesso complicatissimi. Questo tipo di teatro non ha solo la fortuna di avere grande presa sul pubblico, ma spesso riesce a raccontare, senza darlo troppo a vedere, grandi verità sulla vita, sull'amore, sul dolore e su tutte le debolezze umane.
Fiore di cactus alterna momenti sentimentali ad altri più scanzonati con grande naturalezza, andando dritto al cuore del pubblico, attraverso una serie di bizzarre storie d’amore che sbocciano fra situazioni fra le più "spinose".
Il dentista Giuliano Foch, scapolo convinto, per evitare il matrimonio fa credere alla sua amante Tonia di avere moglie e tre figli. Ma quando la donna, a causa di un appuntamento mancato, tenta goffamente di togliersi la vita e viene salvata da Igor, il vicino di casa, Giuliano preoccupato promette di sposarla. Prima però dovrà fingere di divorziare, ma la scrupolosa Tonia vuol esser certa che la moglie del dentista non abbia nulla in contrario e chiede di conoscerla personalmente. Giuliano, prigioniero delle proprie bugie, è costretto a inventarsi una consorte per presentarla a Tonia; la trova in Stefania, la sua burbera infermiera, che dopo alcune infelici esperienze sentimentali si è trasformata in una specie di ispido cactus. Alla fine, dopo uno spassoso gioco di divertenti equivoci, il castello di bugie crollerà, e le “affinità elettive” fra i vari personaggi finiranno per trionfare.

DURATA: 120 minuti con intervallo

Data di ultima verifica: 26/05/17 12:05
©2007 - Roma Versione classica