060608


Clown-Destini

Data: da 15/02/20 a 16/02/20

Orario

15 e 16 Febbraio 2020
Per orari spettacoli e acquisto dei biglietti contattare il teatro

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Via Mar Rosso, 327
Zona: Quartiere Lido di Ostia Levante (Roma sud)
Inserire l'indirizzo di partenza
Ostia

Contatti

Telefono: 06 5667824
Fax: 06 5667824
Cellulare: 335 7518414

Descrizione

Clown-Destini

Spettacolo di clownerie in chiave comico-contemporanea
Regia di Francesco Ragosta

Questo lavoro nasce dalla necessità della compagnia di affrontare delle tematiche sociali molto delicate, in chiave comica e contemporanea. La grammatica clownesca, infatti, unita alla comicità di situazione, vedrà come protagonisti due "diversi" alla continua ricerca del posto perfetto in cui vivere. L’ alterazione della normalità, dovuta alla presenza di altri Clown, che si definiscono i “padroni del Luogo”, porterà all’esasperazione del morale dei protagonisti, riflettendo poi, in tutto e per tutto, la situazione della società odierna.
 Oggetti piccolissimi e banali, estrapolati dal loro contesto, la faranno da padrone, per diventare la scenografia di un Clown Show da non perdere!
 Lo spettacolo segue una consecutio temporum brechtiana, con noti rifacimenti alla suddivisione in quadri del testo.I due Clown-destini si trovano ad uscire dalla loro scatola. La loro scatola affaccia su di un mondo tutto nuovo, sconosciuto fino ad allora. I due si addentrano in luoghi fatti di materia immaginaria, ma interagiscono con persone vere, i “padroni” del luogo, inconsapevolmente quindi affrontano tutte le dinamiche complicate della vita reale relative alla discriminazione razziale e al bigottismo. Alla fine del lungo viaggio, fatto anche di momenti sospesi, troveranno però il personaggio che darà la svolta alla storia.

Data di ultima verifica: 29/10/19 18:01
©2007 - Roma Versione classica