060608


Polo for The Cure

Data: da 28/06/22 a 02/07/22

Orario

dal 28 giugno al 2 luglio 2022

Martedì 28 giugno dalle ore 17.30, sfilata di cavalli da piazza del Popolo a largo Goldoni, lungo via del Corso

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Piazza del Popolo
Zona: Rione Campo Marzio (P.Spagna-P.Popolo-Pincio) (Roma centro)

Informazioni

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:

www.komenitalia.it
www.arpc.it
www.fise.it

Modifiche alla viabilità per la sfilata del 28 giugno:
Entro le  ore 14, e sino a cessate esigenze della giornata, è disposto lo sgombero di tutti i veicoli in sosta (compresi i motoveicoli, ciclomotori, monopattini e bicilette elettriche) in via del Corso, nel tratto compreso tra piazza del Popolo e Largo Goldoni. Sempre dalle 14 e sino a cessate esigenze della giornata, è disposto un servizio di viabilità per il rispetto della segnaletica su tutta via del Corso. 

Contatti

Descrizione

Tornano le attività del Polo Italiano con il torneo Polo for the Cure a favore di Komen Italia che si tiene nella splendida cornice dell’Acquedotto Romano Polo Club dal 29 giugno al 2 luglio.
La manifestazione si apre il 28 giugno con la sfilata delle giocatrici a cavallo accompagnate dai Lancieri di Montebello, da Piazza del Popolo a via Condotti, e si conclude con un cocktail a Palazzo Fendi.

Per la prima volta un torneo charity interamente al femminile con giocatrici internazionali di altissimo livello che il 28 giugno sfilano nel cuore di Roma, grazie alla collaborazione con l’assessorato ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda di Roma Capitale. L’evento si conclude a Palazzo Fendi con un cocktail riservato agli sponsor, alle giocatrici e a un ristretto numero di ospiti.

Le partite a porte aperte iniziano il 29 giugno mentre il torneo termina il 2 luglio con le finali ed il grande evento ad inviti a favore della Komen Italia, associazione impegnata nella promozione della prevenzione del tumore del seno e nella realizzazione di progetti per la tutela della salute femminile.

Oltre alla manifestazione sportiva, sono previste numerose attività collaterali e spettacoli tra cui il carosello dei lanceri di Montebello, l’esibizione dei Marines con la presentazione della Colour Guard per la celebrazione dell’Indipendence Day. Previsti inoltre lo show aereo acrobatico e un suggestivo spettacolo pirotecnico al tramonto. Tra gli ospiti sono attesi numerosi ambasciatori, molti rappresentanti della comunità statunitense in Italia, donne accomunate dall’esperienza del tumore del seno.

Il programma potrebbe subire variazioni

Data di ultima verifica: 28/06/22 10:52
©2007 - Roma Versione classica