060608


Corsa del Ricordo 2017

Data: 12/02/17

Orario

Domenica 12 febbraio 2107

Ore 7.30 - Raduno Piazza Giuliani-Dalmati e iscrizioni dei partecipanti alla partenza.
Ore 9.00 – Partenza della corsa da Piazza Giuliani e Dalmati

Indirizzo

Indirizzo: Piazza Giuliani e Dalmati
Zona: Quartiere Giuliano Dalmata (Roma sud)
Luogo del ritrovo e della partenza

Informazioni

La partecipazione è aperta a tutti i tesserati alla Fidal per l’anno in corso ed ai tesserati agli Enti di Promozione Sportiva. 
Possono, inoltre, partecipare cittadini italiani e stranieri (stranieri non residenti solo nelle gare internazionali), limitatamente alle persone da 20 anni in poi (millesimo d'età), non tesserati né per una Società affiliata alla FIDAL né per una Federazione straniera di Atletica Leggera affiliata alla IAAF, né per un Ente di Promozione Sportiva (sez. Atletica), ma in possesso della RUNCARD, rilasciata direttamente dalla FIDAL. La loro partecipazione è comunque subordinata alla presentazione (da parte sia degli Italiani che degli stranieri residenti e non residenti) di un certificato medico d'idoneità agonistica specifico per l'atletica leggera in corso di validità in Italia, che dovrà essere esibito agli organizzatori in originale e conservato, in copia, agli atti della Società organizzatrice di ciascuna manifestazione alla quale l'atleta in possesso della RUNCARD partecipa.
Per coloro che non siano tesserati a nessuna organizzazione potranno fare anche  con un tesseramento provvisorio limitato alla sola gara non competitiva.
Le iscrizioni debbono essere inviate al seguente indirizzo e-mail: info@asiroma.org oppure atletica@asiroma.org, specificando nome e cognome, data di nascita, associazione di appartenenza, numero tessera FIDAL/EPS (solo per i tesserati), oppure consegnate presso la sede dell’ASI – Comitato Provinciale di Roma, in via Valle Viola 20 – 00141 Roma  oppure presso l’Asi Point di Lanuvio, sito in A. Commodo 9, entro il 4 febbraio 2017.
Potranno essere accettate iscrizioni fino ad un’ora prima dello svolgimento della gara direttamente sul luogo di partenza.
Il costo delle iscrizioni è di € 10,00 (dieci/00) per la gara  competitiva e di € 5,00 (cinque/00) per quella non competitiva e dovrà essere versato al ritiro del pettorale nell’apposito box nella zona della partenza o via bonifico bancario intestato a: ASD ATLETICA ASI ROMA, codice Iban: IT50M0200805007000401309900 oppure presso la sede dell’Asi – Comitato Provinciale di Roma e dell’Asi Point di Lanuvio.

Modalità di partecipazione: Iscrizione obbligatoria

Contatti

Telefono: 0039 06 99701564
Cellulare: 339 1061947

Descrizione

In occasione della Giornata del Ricordo in memoria delle vittime delle foibe e dell'esodo Giuliano-Dalmata, la A.S.D. ATLETICA ASI ROMA organizza a Roma DOMENICA 12 FEBBRAIO 2017 in collaborazione con il Comitato Provinciale di Roma dell’ASI (Associazioni Sportive & Sociali Italiane), la manifestazione “4^ Corsa del Ricordo”, gara regionale di corsa su strada di km 10. Verrà effettuata anche una gara non competitiva di 5,0 km.

E' stato istituito un Giorno del Ricordo per commemorare la tragedia delle Foibe e l'esodo delle popolazioni Giuliano-Dalmate, e precisamente il 10 febbraio (Legge 30 marzo 2004, n. 92). L'idea di associare quella giornata ad un evento sportivo nasce dall'esigenza e dalla volontà di vivere quella giornata come un momento di unione. Per questo domenica si svolgerà una gara podistica in un quartiere simbolo di Roma, Capitale di tutti gli Italiani, il quartiere Giuliano-Dalmata.

La manifestazione, già inserita nel calendario FIDAL, si svolgerà su un percorso di 5 km da percorrere due volte, per la non competitiva da percorrere una sola volta. Parte delle quote di iscrizione verrà data in beneficenza alle associazioni di esuli.

Per visionare il percorso: www.corsadelricordo.it/corsa-del-ricordo-2017/roma

Data di ultima verifica: 06/02/17 11:01
©2007 - Roma Versione classica