060608


THE TALLEST MAN ON EARTH

Data: 01/03/19

Informazioni

da € 20.00 a 30.00 + diritto di prevendita

Contatti

Descrizione

A tre anni di distanza dall’uscita di “Dark Bird Is Home”, Kristian Matsson, in arte The Tallest Man On Earth, annuncia il suo ritorno in Italia con “When the Bird Sees the Solid Ground”, un progetto multimediale prodotto, scritto, diretto e girato dallo stesso Mattsson.
Acclamato dalla critica e dal pubblico per la sua carismatica presenza scenica, ha condiviso il palco con Bon Iver ed è stato paragonato a Bob Dylan per la sua abilità nel comporre canzoni e per lo stile vocale, fatto di musica e poesia.
Un anno fa Matsson iniziò a seguire una visione: sentiva il desiderio di fare musica ma voleva allontanarsi dal ciclo ripetitivo che lo avrebbe visto registrare una dozzina di brani e poi aspettare quasi un anno per vederli pubblicati. Voleva espandere i propri interessi alla fotografia e al cinema cimentandosi nella regia dei propri video musicali. Questo è quello che è successo in “When The Bird Sees The Solid Ground”. Le canzoni sono state registrate rapidamente, quasi interamente su fotocamera. Canzoni e video sono stati sviluppati simultaneamente con un'energia frenetica ed esilarante.
“Per gran parte della mia carriera ho scritto canzoni su taccuini o le ho abbozzate nei memo vocali di un cellulare. Ora voglio registrarle e poi pubblicarle. Potranno sembrare molto diverse e incoerenti tra loro - scrive l’artista - ma rappresentano la diretta reazione alle cose che mi sono accadute in passato”. 
©2007 - Roma Versione classica