060608


TERESA DE SIO

Data: 17/03/20

Ospitato in

Auditorium Parco della Musica
17/03/20 21:00

Indirizzo

Indirizzo: Viale Pietro De Coubertin, 30
Zona: Quartiere Parioli (Roma nord)
Inserire l'indirizzo di partenza

Informazioni

da € 20.00 a 30.00

Contatti

Telefono: 0039 06 80241281
Fax: 0039 06 80241211

Descrizione

Teresa de Sio in concerto all'Auditorium Parco della Musica per presentare “Puro desiderio”, il nuovo album che segna il passaggio in una nuova era della creatività dell’artista.
A due anni dall'uscita del lavoro devozionale “Teresa canta Pino” dedicato all'amico Pino Daniele, la cantautrice con questo nuovo progetto svela al pubblico un suo mondo musicale e poetico intimo, rimasto a lungo privato. “Puro desiderio” è un disco che scava, parla di sentimento e suona contemporaneo. Realizzato col giovane produttore, compositore e arrangiatore Francesco Santalucia, il disco è un mix di ritmi acustici che a tratti sfiorano l’elettronica, dove le splendide orchestrazioni si fondono con percussioni, strumenti etnici e chitarre steel, in cui il suono profondo e caldo delle registrazioni analogiche spazia in universi musicali diversi dal rock al pop d'autore diventando quasi lisergico e progressive, senza mai tradire la scrittura diretta ed evocativa di testi intimi e profondi.
Ancora una volta Teresa De Sio riesce a sorprendere per la capacità di ricerca, per la voglia di libertà e la capacità di innovare e attraversare mondi musicali solo apparentemente lontani ed unirli in modo semplice, come più volte ha già saputo fare nella sua carriera.
©2007 - Roma Versione classica