060608


Coro Femminile Eos | A ROMA SE RACCONTA CHE…

Data: 07/04/18

Orario

Sabato 7 aprile 2018 ore 18.00

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Via delle Sirene, 22
Zona: Quartiere Lido di Ostia Ponente (Roma sud)

Informazioni

Biglietto: € 5,00
Biglietto: € 5,00

Contatti

Descrizione

Direttore Fabrizio Barchi


Una originale commistione di teatro popolare e canti tradizionali del Lazio armonizzati per coro. A introdurre la serata l’esibizione dei cori Primavera diretto da Laura Barchi e Chroma diretto da Alessandra Poeta. Al pianoforte Noemi Bergamin.

Lo spettacolo, interamente ideato da Fabrizio Barchi e dal coro femminile Eos, è una originale commistione di teatro popolare e canti tradizionali del Lazio armonizzati per coro da Fabrizio Barchi, Arnaldo Boreggi, Piero Caraba, Luigi Colacicchi, Orlando Di Piazza.

Ambientato in una ipotetica Piazza romana, le donne, rimaste sole perchè i loro uomini sono partiti per la guerra, si raccontano le loro aspirazioni e le loro speranze soprattutto rivolte verso la ricerca dell’uomo ‘ideale’.

Il prete le vorrebbe tutte caste e devote alla chiesa ma una di loro ha trovato un uomo forse un po troppo adulto per lei. Le gioie ma soprattutto il pensiero dei dolori che l’amore le potrebbe riservare scoraggiano la ragazza che sceglierà, al legame sentimentale, l’irrinunciabile libertà.

Lo spettacolo sarà introdotto dall’esibizione del coro di voci bianche ‘Primavera’ diretto da Laura Barchi e dal coro giovanile ‘Chroma’ diretto da Alessandra Poeta. Al pianoforte Noemi Bergamin.

Data di ultima verifica: 15/03/18 11:52
©2007 - Roma Versione classica