060608


Big one

Data: 25/05/18

Orario

Venerdì 25 maggio 2018 ore 21.00

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Via Merulana, 244
Zona: Rione Esquilino (Termini-Via Nazionale) (Roma centro)

Informazioni

Biglietti da € 25,00

Modalità di partecipazione: Prenotazione consigliata

Contatti

Descrizione

BIG ONE
The European Pink Floyd show

“In The Flesh Tour 1977 /2018”

Leonardo de Muzio: Lead guitar and vocals
Luigi Tabarini: Bass and Vocals
Federico Caldaba: Rhythm Guitar
Stefano Raimondi: Drums and Percussion
Stefano Righetti: Hammond Organ, Synt and Vocals
Claudio Pigarelli: Piano and Synt

Special Guests:
Marco Scotti: Saxophone
Debora Farina: Backing Vocals
Elisa Cipriani: Backing Vocals

Questa stagione i BIG ONE riportano in scena 40 anni dopo, nella prima parte del loro spettacolo, il concerto realizzato dai Pink Floyd nel 1977 e denominato “In The Flesh Tour” (veniva anche chiamato “Animals Tour”). con più di 55 date realizzate tra l’Europa e l’America, in cui nel primo tempo viene presentato al grande pubblico l’epico album Animals appena uscito il quale, come scriveva il New Music Express - una delle più autorevoli riviste musicali inglesi, “…

E’ uno dei più estremi, implacabili, strazianti e iconoclasti album della storia della musica contemporanea”. Nella seconda parte del concerto i BIG ONE proporranno altre hits della mitica rock band inglese.

Oltre due ore e mezzo di musica, con luci ed effetti speciali, per uno spettacolo unico ed irripetibile nel suo genere, che vi farà rivivere l’emozione di un vero ed autentico concerto dei Pink Floyd, come solo la più famosa e rappresentativa Tribute band per la musica floydiana in Italia ed in Europa, poteva fare… I Big One!

 

Lo spettacolo dei BIG ONE è frutto di una ricerca maniacale di strumenti originali, partiture e soprattutto dello studio fatto sui concerti live della band negli anni. La produzione della Band ha come obiettivo la riproduzione più fedele possibile delle sonorità e degli arrangiamenti dei Pink Floyd, utilizzando una strumentazione vintage e, come nei veri concerti dei Pink Floyd, i video dell’epoca proiettati su schermo circolare. Nei loro concerti la perizia nell'esecuzione dei brani, la fedeltà degli arrangiamenti e la cura

Data di ultima verifica: 22/05/18 14:26
©2007 - Roma Versione classica