060608


Senza Confini - Recital concerto di Maria Letizia Gorga

Data: 26/08/17

Orario

ore 21.00 - Gli orari e le date sono suscettibili di variazioni

Informazioni

€ 3,00 di tessera (valida per tutto il periodo)
+ ingresso € 10,00

Contatti

Descrizione

Recital concerto di
MARIA LETIZIA GORGA
Stefano De Meo, pianoforte
È un viaggio, un colloquio intimo tra poesia e musica capace di farsi ponte tra le varie lingue e culture. Maria Letizia Gorga, accompagnata al pianoforte dal Maestro Stefano De Meo, racconta in musica la donna, la vita, l'amore in un filo che unisce luoghi e tempi diversi, cantando il meraviglioso singolare femminile nel pianeta dell'anima.

L'artista porta sul palco un recital concerto che segue i passi di un’anima in cerca di se stessa, in un fitto dedalo di riferimenti musicali e letterari, da Astor Piazzolla a Pablo Neruda, passando per Vinicius De Moraes.
Maria Letizia Gorga racconta in musica la donna, la vita, l'amore, in un filo che unisce luoghi e tempi diversi: “Senza confini” trova, infatti, nella musica la sua componente vitale.
La musica - sostiene Maria Letizia Gorga - è un veicolo eccellente. Io nasco come attrice, perciò la canzone non è stata mai una pura esecuzione, ma il racconto di una storia urgente. Uno strumento potente per provare ad abbattere quelle barriere che noi, in maniera aggressiva, continuiamo a costruire.
Un’opera “migrante”, questa, che parte dalle parole di Gianni Rodari, per poi dipanarsi attraverso i versi di Stefano Benni e le rime intrise di sentimento di Jacques Prévert, intrecciandosi, infine, con figure femminili come Edith Piaf o Violeta Parra.
Uno spettacolo appena nato, come lo definisce la sua autrice, ma erede di altri lavori sul femminile, come “Todo cambia”, dedicato a Mercedes Sosa, o “Avec le temps, Dalida”, ispirato alla vita della cantante morta suicida: donne, in entrambi i casi, che hanno saputo raccontare un femminile in maniera più incisiva e determinata - prosegue Maria Letizia Gorga.
“Senza confini” è soprattutto un viaggio: un percorso appassionato che si affida al rapporto dialettico tra musica e poesia, per ripercorrere i passi di alcune donne che hanno lasciato il segno nella storia.

_______________________________________________________________________________

Il programma può subire variazioni

Accesso per disabili: Si

email: infodivasjazz@gmail.com

Facebook

©2007 - Roma Versione classica