060608


#Love, artebambina

Data: da 13/06/20 a 14/06/20

Orario

Sabato 13 e domenica 14 giugno 2020
Dalle ore 16.00 alle 20.00

Laboratorio dai 6 ai 12 anni

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Via delle Sirene, 22
Zona: Quartiere Lido di Ostia Ponente (Roma sud)
Inserire l'indirizzo di partenza

Informazioni

Laboratorio per massimo 10 partecipanti

Modalità di partecipazione: Ingresso gratuito

Contatti

Descrizione

MIAOHAUS

#LOVE
artebambina

a cura di Gianluca Marasca
in collaborazione con Orecchio Acerbo, Maestra Natura, L’Apostrofo

Una mostra collettiva di opere realizzate da bambini/e, che raccontano le diverse sfaccettature e le infinite declinazioni dell’amore. La mostra è accompagnata da un laboratorio a tema, a cura dell’associazione L’Apostrofo.

L'amore, uno dei sentimenti universalmente riconosciuti e da sempre motivo d’indagini e rappresentazioni. Un amore felice, atteso, incompreso, odiato, trasgressivo, infantile, che si snoda lungo un percorso di ricerca e progettazione non convenzionale, caratterizzato da input visivi e percettivi. La mostra è realizzata in collaborazione con l’associazione Maestra Natura e Orecchio Acerbo editore.

MIAOHAUS è il collettivo di artisti e operatori culturali che cura l’attività della Mini Galleria, organizzando eventi, installazioni, laboratori sull’arte contemporanea, pensando soprattutto alle bambine e ai bambini ma rivolgendosi a tutti. Per dare una risposta alla carenza di spazi espositivi sul territorio di Ostia e sviluppare la ricerca in ambito artistico, in un’ottica innovativa e indipendente.

La Mini Galleria è un piccolo spazio dedicato all’arte contemporanea. I visitatori prendono contatto con la grammatica della creatività, ripercorrendo la strada che porta l’artista alla realizzazione del proprio lavoro, raccontato attraverso i materiali preparatori, gli stadi intermedi, i riferimenti presentati a corredo delle opere. La Mini Galleria nasce da un’idea di Gianluca Marasca che tempo fa ha realizzato, nella sua abitazione, una serie di mostre temporanee per i suoi figli, i loro amici e per chiunque volesse visitarle. In seguito il progetto viene messo a punto e ampliato insieme a Magazzino dei Semi e la galleria è ospitata in un nuovo spazio espositivo, una preziosa piccola stanza sul tetto del Teatro del Lido.

Nell'ambito di

Eventi e spettacoli › Manifestazioni
Data di ultima verifica: 04/02/20 09:48
©2007 - Roma Versione classica