060608


Roma Matria Comune

Data: 16/07/20

Orario

Giovedì 16 luglio 2020 ore 21.00

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Via Appia Antica, 42
Zona: Quartiere Appio Pignatelli (Roma sud)
Inserire l'indirizzo di partenza

Informazioni

L’ingresso gratuito (offerta libera) è a numero chiuso, con un max di 60 partecipanti e la prenotazione obbligatoria alla mail appercezioni2004@gmail.com.

Modalità di partecipazione: Ingresso gratuito, Prenotazione obbligatoria

Contatti

Descrizione

Torna in scena nel cuore dell’Appia Antica il teatro multimediale e multiartistico di Federica Altieri: “Roma Matria Comune” alla Cartiera Latina

Si riparte dall’Appia Antica: nel suggestivo contesto naturalistico e industriale della Cartiera Latina (via Appia Antica 42), giovedì 16 luglio alle ore 21 prende vita un’edizione rinnovata e totalmente ripensata di “Roma Matria Comune”, lo spettacolo multiartistico e multimediale della scrittrice e regista Federica Altieri, liberamente ispirato al Thesaurus di Filippo Bettini “Sotto il cielo di Roma”, dedicato alla presenza di Roma nella storia della poesia di ogni tempo e luogo. Per questa edizione è la poesia tedesca ad assumere il ruolo principale. 
Prodotto dall’Associazione Appercezioni, lo spettacolo è supportato dal significativo sostegno dell’Ambasciata Tedesca, dal Patrocinio della Regione Lazio e dall’importante ospitalità della Cartiera Latina.
Musica, poesia, recitazione, danza e fotografia trasportano lo spettatore in un percorso itinerante nei luoghi della Cartiera Latina allestiti con una veste onirica dalla scenografa Barbara Pensa.

Un ritorno in scena importante per il Teatro capitolino dopo il lockdown che, grazie agli spazi aperti e all’istituzione di un numero massimo di 60 spettatori, rispetta le normative vigenti per la prevenzione da Covid, lasciando il pubblico libero di esplorare e di immergersi totalmente nell’atmosfera e nelle suggestioni dello spettacolo. Tra le preziosità dello spettacolo, opere di scrittori come Johann Wolfgang von Goethe, Friedrich Wilhelm Nietzsche, Rainer Maria Rilke, Marie Luise Kaschnitz, Friederich Hebbel, Edoardo Sanguineti, Eliana Leshaj, Valerio Mattioli.

Data di ultima verifica: 09/07/20 12:49
©2007 - Roma Versione classica