060608


Car Boot Market alla Città dell'Altra Economia

Data: da 29/01/17 a 31/12/17

Orario

Verifica sul sito le prossime aperture:
www.carbootmarket.it/index.html

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Largo Dino Frisullo
Zona: Rione Testaccio (Roma centro)
Ex Mattatoio di Testaccio

Informazioni

Per prenotare compilate il form che trovate sul sito (www.carbootmarket.it/partecipa.php), oppure chiamate al numero indicato, il pagamento si farà la domenica stessa sul posto:
€ 20,00 per le auto e € 5,00 per gli scooter.

Contatti

Descrizione

Il Car Boot Market è un mercatino in cui gli oggetti inutilizzati e recuperati artigianalmente sono esposti dal bagagliaio dell'auto. L'obiettivo è riqualificare gli articoli ancora utili ma depositati nelle case o nelle cantine dei privati che vi partecipano. Ecologico e semplice, il Car Boot Market riprende il concetto dei "sales" inglesi espandendolo a un'occasione di scambio d'oggetti, idee e buone pratiche. Per partecipare basta semplicemente liberare casa, soffitta e cantina da ciò che si conserva perché "ancora buono" ma non sfruttato. Tutti gli oggetti che meritano una nuova opportunità si espongono nel bagagliaio dell'auto, in cerca di un nuovo proprietario.

Al Car Boot Market è previsto anche uno spazio gratuito riservato all'arte: pittura, scultura e fotografia di chi non ha mai avuto la possibilità di mostrarsi. Un'altra piccola innovazione sarà l'angolo "Scooter Boot Market" riservato a chi non possiede un'auto: piccoli oggetti che si possono portare ed esporre nel bauletto del motorino.

L’evento è organizzato dall'Associazione culturale Opificio delle Arti in collaborazione con la Città dell'Altra Economia. Con il Patrocinio dell' Assessorato allo Sviluppo delle periferie, infrastrutture e manutenzione urbana di Roma Capitale.

Come funziona il car boot market
Partecipare è semplice: caricate sull’auto ciò che non vi serve più e venite, aprite il portabagli e vendete.

Semplice, sì, ma ci sono alcune piccole regole: il Car Boot Market è un mercatino esclusivamente tra privati e non si possono esporre i prezzi. Lo scopo è liberarsi delle cose per noi inutili, ma utili per altri, e si può scambiare, regalare, vendere, ma i prezzi si fanno lì per lì anche in base a chi ci sta di fronte. Non si possono vendere preziosi e alimenti.

Si arriva dalle 8.45 alle 9.45, alle 10 si apre.

Data di ultima verifica: 17/11/17 11:07
©2007 - Roma Versione classica