060608


La favola di psiche - OcchioPin - Le Notti Bianche - Regine sorelle - Il Laboratorio della Vagina - Maria Padilha rainha do cabaret - METAMORFOSYS - Oscar W.

Data: 06/09/17

Orario

dalle ore 17.30. Spettacoli dalle ore 19.30. Date e orari sono suscettibili di variazioni

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Via Tiburtina, 113
Zona: Quartiere Tiburtino (Roma est)
Ingressi: Via Tiburtina, via dei Ramni

Informazioni

Ingresso all’area gratuito

singolo spettacolo: € 6,00

Contatti

Descrizione

PALCO A
Ore 19.30 La favola di psiche
MAG-movimento artistico giovanile (Roma) di Flavio Marigliani
regia di Flavio Marigliani
Monologo
Dopo una lunga serie di peripezie per trovare marito, Psiche e le sue sorelle si sposano. Psiche è la fortunata scelta direttamente da Amore, il “Signore di tutti”, onnipotente e bellissimo dio, che però mette una condizione molto particolare al suo matrimonio. Psiche non dovrà mai vedere il suo aspetto. Infatti Amore non si mostra mai a nessuno, tantomeno alla moglie, nemmeno nei momenti di maggiore intimità. La curiosità di Psiche di vedere quale sia il vero aspetto di suo marito cresce fino al punto che una notte, approfittando del sonno di Amore, la donna accende la luce e infrange il divieto. Psiche scoprirà così il vero aspetto dell’Amore…

Ore 21.00 OcchioPin
Rueda Teatro (Pescara) di Laura Nardinocchi
Dramma
Una città di provincia. Una società come tante altre. Tutti credono nei medesimi ideali. Nessuno vuole differenziarsi. È troppo rischioso. Ma un giovane adolescente decide di provarci.

Ore 22.30 Le Notti Bianche
ARTre Produzioni (Roma) di Gabriele Granito
Teatro Classico
Tratto dal romanzo di Fëdor Dostoevskij, lo spettacolo racconta le quattro notti di due giovani pietroburghesi incontratisi, per caso, in una magica notte assolata dell'estate russa. Lui è un folle sognatore che vive alla ricerca di un amore non onirico, lei è una ragazza che spera che il suo fidanzato torni per sposarla

PALCO B
Ore 19.30 Regine sorelle
Teatro dell'Osso (Napoli) di Mirko Di Martino
regia di Mirko Di Martino
Monologo storico
Maria Antonietta e Maria Carolina: figlie di Maria Teresa d'Austria e spose di Luigi XVI e Ferdinando di Borbone. Due regine, due figlie, ma forse, soprattutto, due sorelle. Da piccole, Antonietta e Carolina erano fortemente legate l'una all'altra, ma vennero ben presto divise dal corso della storia.

Ore 21.00 Il Laboratorio della Vagina
ovvero LOTTO per lei
Liberamente ispirato a "I monologhi della vagina" di Eve Ensler
Drammaturgia e regia di Patrizia Schiavo
collaborazione artistica Silvia Grassi e Riccardo Liberati
Prima di poter parlare di noi dobbiamo poter parlare del nostro organo sessuale. Storie ironiche, incredibili, fantasiose o drammatiche. Parole che in toni e colori diversi vogliono restituire sacralità al corpo della donna, parole per festeggiarci, parole per sdrammatizzare.

PALCO C
Ore 19.30 Maria Padilha rainha do cabaret
La compagnie de l'hydre (Bruxelles) di Federica Castellano
regia di Federica Castellano
Performance art
"Vero o falso, sono io!", Maria Padilha avvolta da un tessuto rosso, danzando e volteggiando, danza attraverso i suoi ricordi ricostruendo quello che era il suo cabaret, di cui era la regina.

Ore 21.00 METAMORFOSYS
TLAB (Roma) di Vittoria Faro
Performance art
Il mito ovidiano in una mutata forma, in una riscrittura scenica performativa, che racconta una nuova genesi dell’umanità proiettata in una delle possibili dimensione del futuro prossimo, quello in cui la realtà fenomenica soccombe alla sua immagine virtuale affidata alla Rete.

Ore 22.30 Oscar W.
Virgolatreperiodico (Roma) di Andrea Onori, Mariagrazia Torbidoni
regia di Andrea Onori
Monologo letterario
Partire da Wilde per mettere in scena Wilde, il tutto nelle mani di una sola attrice che, in un susseguirsi di scambi tra persona e personaggio, dà vita a una scena spesso fatta di ribaltamenti e trasformazioni, dove anche il tempo e lo spazio non seguono necessariamente le regole della logica, affidandosi piuttosto al fascino dell'immaginazione e del gioco teatrale.

La programmazione è suscettibile di variazioni

©2007 - Roma Versione classica