060608


Piigs

Data: 03/02/18

Orario

Sabato 3 febbraio 2018 ore 21.00

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Via delle Sirene, 22
Zona: Quartiere Lido di Ostia Ponente (Roma sud)
Inserire l'indirizzo di partenza

Informazioni

Biglietto: € 5,00

Contatti

Telefono: 060608 Info tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00 - 06 5646962

Descrizione

Fil Rouge Media presenta
PIIGS
ovvero come imparai a preoccuparmi e a combattere l’austerity
un documentario di Adriano Cutraro, Federico Greco, Mirko Melchiorre
narrato da Claudio Santamaria
con interviste a Noam Chomsky, Yanis Varoufakis, Warren Mosler, Stephanie Kelton, Erri De Luca, Federico Rampini, Stefano Fassina, Marshall Auerback, Paolo Barnard

Un viaggio affascinante e rivoluzionario nel cuore della tragica crisi economica europea. Un’immersione senza precedenti e senza censure nei dogmi dell’austerity.

Un viaggio affascinante e rivoluzionario nel cuore della tragica crisi economica europea. Realizzato da tre filmmaker dopo cinque anni di ricerche e due di riprese, PIIGS è un’immersione senza precedenti e senza censure nei dogmi dell’austerity. Il documentario racconta anche le dirette conseguenze dell’austerity a Roma, concentrandosi sulla storia della sopravvivenza di una Cooperativa sociale che assiste disabili e persone svantaggiate. Dintorni di Roma, oggi. Claudia sta provando a salvare la Cooperativa “Il Pungiglione” dal fallimento. “Il Pungiglione” ha un credito di un milione di euro dal comune e dalla regione e rischia di chiudere per sempre: 100 dipendenti perderanno il lavoro e 150 disabili rimarranno senza assistenza. È una bomba sociale a orologeria. È vero che nell’Eurozona non c’è alternativa all’austerity, al Fiscal Compact, al pareggio di bilancio, ai tagli alla spesa sociale? Al fallimento del “Pungiglione”?

Data di ultima verifica: 31/01/18 14:36
©2007 - Roma Versione classica