060608


Ama il tuo smartphone come te stesso di Paolo Subioli

Data: 15/01/18

Orario

Lunedì 15 gennaio 2018 ore 19.00

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Via di Grotta di Gregna, 37
Zona: Quartiere Collatino (Roma est)
Inserire l'indirizzo di partenza

Informazioni

Modalità di partecipazione: Ingresso libero

Contatti

Descrizione

Presentazione libro

Come essere più felici al tempo dei social grazie alla digital mindfulness. Ne parleranno in Biblioteca Paolo Subioli, autore del libro, Paolo Fallai, giornalista e Presidente di Biblioteche di Roma e Flavia Marzano, assessora a Roma Semplice di Roma Capitale, da tempo impegnata da tempo a portare il digitale nelle pubbliche amministrazioni.

Il libro offre una panoramica di come si sta evolvendo la nostra mente in questa era segnata dal digitale, che vede l'emergere di comportamenti nuovi e dal forte impatto sulle nostre vite. Oltre a mettere in evidenza in modo analitico tutti i problemi legati all'onnipresenza del digitale, Paolo Subioli propone modelli di comportamento che possono consentirci di cogliere il meglio, anziché il peggio, da questa grande trasformazione oggi in atto, grazie anche a strumenti come la meditazione.

Paolo Subioli, già giornalista del Sole 24 Ore, ricercatore, esperto di marketing, da molti anni si occupa di mindfulness e tecnologie digitali, argomento sul quale è pioniere e punto di riferimento in Italia. Ha fondato Zen in the City, sito di culto in tema di meditazione e nuovi stili di vita. Nel 2015 ha pubblicato il libro Zen in the City per Edizioni Mediterranee.

Data di ultima verifica: 10/01/18 08:53
©2007 - Roma Versione classica