060608


VoguExchange:a theater evolution

Data: 21/02/18

Orario

Mercoledì 21 febbraio 2018 ore 21.00

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Via Taranto, 36
Zona: Quartiere Tuscolano (Roma sud)
Inserire l'indirizzo di partenza
Presso la struttura dell'ex cinema Golden

Informazioni

Biglietti da € 11,00

Contatti

Descrizione

Direttori artistici: Mother Marina UltraOmni (Old Way, Amsterdam), Nagato (New Way, Amsterdam), Veronika Ninja (Vogue Fem, Mosca)
 
Seconda Edizione del VoguExchange: a theater evolution. Lo spettacolo è la conclusione di una settimana interamente dedicata alla ballroom culture. Major Ball, Kiki Function e Performance Teatrale. Quest’anno i direttori artistici saranno Mother Marina UltraOmni (Old Way, Amsterdam), Nagato (New Way, Amsterdam), Veronika Ninja (Vogue Fem, Mosca). I ballerini scelti tramite audizione, porteranno in scena l’idea artistica del coreografo di settore, parte integrante e attiva della performance.

Lo spettacolo VoguExchange fa parte del progetto OPEN arrivato alla sua terza edizione

OPEN - Independent Hip Hop Theatre è un esperimento originale ed unico nel suo genere che per la prima volta in Italia punta a creare uno spazio stabile e continuativo per la produzione teatrale di estrazione street / hip hop. OPEN è il titolo della rassegna che ospiterà da Dicembre 2016 a Maggio 2017 le produzioni di alcune delle dance crew e degli artisti più attivi nel panorama locale ed italiano con l’obiettivo di offrire al pubblico più giovane e culturalmente attento un’alternativa alla dimensione di concorsi, competizioni e contest, spesso unica possibilità di fruizione della street dance per il pubblico. Il titolo OPEN vuole infatti sottolineare la natura libera del progetto, che mira a restituire alla street dance una dimensione creativa ed espressiva in cui coreografi e dance crew possano operare senza vincoli imposti da regolamenti o consuetudini della scena.  Il claim “Independent Hip Hop Theatre” sottolinea invece la comune volontà del Teatro Golden e degli artisti coinvolti di costruire un percorso condiviso basato sulle reciproche potenzialità. La programmazione è curata da Marco Sabbatini, già promoter di alcuni fra i principali eventi italiani di street dance, come Battle of the Year e Hip Hop International, consulente di Mtv in materia di street dance e co-fondatore di Realvibes, la prima realtà italiana specializzata nell’urban entertainment diretta insieme ad Alessandro “Dj Baro” Tamburrini

Data di ultima verifica: 19/01/18 10:12
©2007 - Roma Versione classica