060608


Global Dance Studio - Habitat. OPEN-Independent Hip Hop Theatre

Data: 12/04/17

Orario

12 aprile 2017 ore 21.00

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Via Taranto, 86
Zona: Quartiere Tuscolano (Roma sud)
Presso il Teatro Golden

Informazioni

Biglietto: € 10,00

Contatti

Descrizione

Dopo il successo della passata stagione anche quest’anno ritorna al Golden il progetto OPEN-Independent Hip Hop Theatre, dedicato alla danza street e hip hop. 

GLOBAL DANCE STUDIO in HABITAT 

Mercoledì 12 aprile quinto appuntamento della stagione con OPEN – Independent Hip Hop Theatre, il teatro di ispirazione street.

Global Dance Studio presenta #HABITAT
Idea e Regia: Paolo Ricotta
Coreografie: Paolo Ricotta & Maria Cossu
Danzatori: Laura Cirino, Giorgia D’Alessio, Luca D’Antonio, Sara D’Antonio, Flavio Dromì , Alessio Falsini, Vittoria Giannini, Giorgia Mongiello, Rachele Negro, Gloria Novelli, Sara Polverino, Giulia Soletta.
Tickets 10€ +dp, in prevendita su circuito TicketOne

“Habitat è il luogo dove ogni specie nasce, cresce ed evolve. Lo spettacolo vuole mettere in scena la relazione tra l’uomo e l’ambiente in cui vive. Esso pretende di trasformarlo e controllarlo completamente. Pura illusione: l’uomo non è che in balìa della natura e dei suoi elementi, aria, fuoco, terra e acqua. Tutto ciò che ha costruito ,per adattare il mondo ai suoi bisogni, è come foglie al vento di fronte all’energia prorompente della natura che segue inesorabilmente il suo corso. L’agire umano dovrebbe rispondere alle sue necessità rispettando anche quelle della natura per vivere armoniosamente in essa.” 

OPEN - Independent Hip Hop Theatre è un esperimento originale ed unico nel suo genere che per la prima volta in Italia punta a creare uno spazio stabile e continuativo per la produzione teatrale di estrazione street / hip hop. OPEN è il titolo della rassegna che ospiterà da Dicembre 2016 a Maggio 2017 le produzioni di alcune delle dance crew e degli artisti più attivi nel panorama locale ed italiano con l’obiettivo di offrire al pubblico più giovane e culturalmente attento un’alternativa alla dimensione di concorsi, competizioni e contest, spesso unica possibilità di fruizione della street dance per il pubblico. Il titolo OPEN vuole infatti sottolineare la natura libera del progetto, che mira a restituire alla street dance una dimensione creativa ed espressiva in cui coreografi e dance crew possano operare senza vincoli imposti da regolamenti o consuetudini della scena.  Il claim “Independent Hip Hop Theatre” sottolinea invece la comune volontà del Teatro Golden e degli artisti coinvolti di costruire un percorso condiviso basato sulle reciproche potenzialità. La programmazione è curata da Marco Sabbatini, già promoter di alcuni fra i principali eventi italiani di street dance, come Battle of the Year e Hip Hop International, consulente di Mtv in materia di street dance e co-fondatore di Realvibes, la prima realtà italiana specializzata nell’urban entertainment diretta insieme ad Alessandro “Dj Baro” Tamburrini (Colle der Fomento / Romezoo Dj’s)

Prevendita

Cultura e svago › Luoghi e utilità per lo spettacolo › Biglietterie
Data di ultima verifica: 13/03/17 12:16
©2007 - Roma Versione classica