060608


MLAC - Museo Laboratorio di Arte Contemporanea - Polo museale Sapienza

Tipologia: Museo storico-artistico

Indirizzo

Indirizzo: Piazzale Aldo Moro, 5
Zona: Quartiere Tiburtino (Roma est)
Presso il Palazzo del Rettorato – primo piano (ingresso sotto al porticato)

Contatti

Orario

Per gli orari e le modalità di visita consultare il sito ufficiale www.museolaboratorioartecontemporanea.it

Aperto solo in occasione di mostre

Descrizione

Attivo dal 1987, il Museo Laboratorio d’Arte Contemporanea – MLAC– si propone fin dalle origini come luogo d’incontro fra l’università e il mondo culturale contemporaneo, contraddistinguendosi per la sua vocazione alla ricerca e alla formazione.

Tra le iniziative che da trent’anni ne animano il programma vi sono esposizioni, conferenze, tavole rotonde, presentazioni di libri, festival, rassegne video e proposte musicali, che mirano in prima battuta a porre in contatto le realtà artistiche e culturali più vivaci del momento con gli studenti e gli studiosi dell’Ateneo, spesso arrivando a coinvolgerli attivamente. Allo stesso modo forte è la volontà di aprirsi alla città, coinvolgendo tutta la cittadinanza attraverso la proposta di una programmazione molto variegata.

L’ampia offerta di mostre ed eventi promossi e organizzati dal Museo Laboratorio trova sede privilegiata negli spazi destinatigli nel 1985 dall’Università La Sapienza di Roma, presso il palazzo del Rettorato, nel cuore della Città Universitaria

Sistema Museale

Cultura e svago › Beni culturali › Musei
Data di ultima verifica: 09/07/21 09:09
©2007 - Roma Versione classica